Ciao a tutti, io sono Sole e ora cercherò di riassumervi la mia storia.
Il mio educatore Davide Battaglia dice su di me:
"Sole aveva problemi di paura verso le persone […] passava dalla difesa passiva all'aggressività. Il lavoro che abbiamo fatto è partito dall'abbassare il suo livello di stress in presenza delle persone, così da riuscire ad interagire con lui.
In seguito, è stato fatto un lavoro per abituarlo al guinzaglio. Una volta raggiunta questa tappa importante gli abbiamo fatto conoscere l'ambiente esterno: inizialmente ciò ha generato del panico, Sole si paralizzava; anche in questo caso è stato attuato un percorso di abituazione attraverso la gratificazione sociale e ambientale, perché la paura era tale da non permettergli di prendere il cibo direttamente dall'umano.’’
Come avrete capito, la mia vita non è stata proprio semplice, ma ora sto imparando a godermi tante cose belle.
Quello che mi serve ora è una famiglia che abbia un bel pò di tempo da dedicarmi e che possa permettermi di ricominciare a vivere fuori dal canile!
Sole necessita di incontri conoscitivi prima dell'adozione, di una famiglia che lo tenga in casa e che abbia tanto tempo da dedicargli, per permettergli di integrarsi e continuare il percorso iniziato in canile. Anche una volta a casa potrebbe aver bisogno di essere seguito ancora per un po' da un educatore.
Ci teniamo a ringraziare Davide per il fantastico lavoro svolto anche con lui.
- Compatibilità con gatti da verificare
- Compatibilità con cani da verificare
- Bambini non troppo piccoli
sterilizzato